Opzioni di base e fondazione per edifici in legno
Sono disponibili numerose opzioni per costruire una base o una fondazione per il tuo nuovo edificio in legno. Una base in cemento, in genere una fondazione in lastre di cemento, è l'opzione più stabile e duratura, ma in base al tipo di prodotto potrebbero essere disponibili anche altre opzioni.
La cosa più importante è che le fondamenta o la base siano livellate, possano sostenere il peso dell'edificio e non permettano a nessun componente in legno di contrarsi con l'umidità o il terreno.
Una fondazione insufficiente, d'altra parte, potrebbe creare spazi tra le assi del muro, causare problemi con finestre e porte e portare a marciume prematuro o danni permanenti all'edificio.
Fondazione di pali in legno con viti a terra o piedistalli montanti regolabili su una piattaforma di ghiaia
Una fondazione in legno è la più comune tra le fondazioni per edifici da giardino in legno di piccole e medie dimensioni. La struttura in legno stessa è solitamente trattata con un forte conservante e progettata per essere la barriera tra il tuo edificio in legno e il terreno.
Se hai un budget limitato, è l'opzione migliore ma non dovrai scendere a compromessi sull'integrità strutturale: indipendentemente dal fatto che il tuo terreno ti permetta di installare piedistalli per riser regolabili o viti di messa a terra, se costruito da professionisti farà sicuramente il lavoro.